FRANCESCA PANNOZZO
TERAPISTA DELLA NEURO E PSICOMOTRICITà
Francesca Pannozzo

Francesca è una giovane terapista della neuro e psicomotricità in continua formazione e scoperta della professione stessa. Si occupa di valutazione neuropsicomotoria, tramite l’utilizzo di test standardizzati e osservazione diretta del paziente, per delineare il profilo funzionale del bambino, in diverse fasce d’età e della creazione di un progetto abilitativo – riabilitativo, adattato alle caratteristiche peculiari del paziente. Lavora attraverso la terapia neuropsicomotoria nei disturbi e nelle alterazioni delle diverse aree dello sviluppo psicomotorio e attraverso la terapia neuropsicologica tramite strumenti riabilitativi che facilitano lo sviluppo di abilità importanti quali linguaggio, attenzione, cognizione spazio-temporale e memoria. Si occupa inoltra di assistenza scolastica specialistica e di progettualità programmata in equipe multidisciplinare.

Progetto “Attività Psicomotorie (3-5 Anni)”: i bambini dell’Accademia potranno avvalersi della sua figura per svolgere le attività previste dal progetto sopracitato. Puoi trovare tutte le informazioni cliccando qui.

Qualifiche
  • Laurea di Primo Livello in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva abilitante alla professione sanitaria di Terapista della Neuro ePsicomotricità dell’Età Evolutiva [L (DM 270/04) Ordin. 2012 ASL LATINA (Distretto Nord)]

    CORSI:

    • Neurosviluppo:indicatori precoci di traiettorie atipiche

    • La comunicazione efficace in sanità.

    • La terapia Neuropsicomotoria in acqua come intervento di supporto nei piani di trattamento per le patologie dell’età evolutiva.

    • Proteggere dall’influenza con la vaccinazione: un percorso teorico-pratico.

    • Dsa, ddai,dop e bes i disturbi del neurosviluppo e altre patologie.

    • I disturbi del neurosviluppo nel bambino: ADHD e DSA e correlati. Fisiopatologia , clinica e terapia.