La Corretta Alimentazione
del Giovane Calciatore

Progetto di Promozione (Salute e Benessere)

Per fare in modo che l’educazione alimentare coinvolga tutte le famiglie che partecipano al nostro Progetto, da quest’anno verrà proposto il Giornalino di Educazione Alimentare, che si articolerà in più volumi suddivisi nei mesi di attività, in cui verrà affrontata una specifica tematica correlata al benessere dei bambini e ragazzi in relazione all’alimentazione. Il libricino potrà essere visionato autonomamente, ma la Responsabile del Progetto, la Dott.ssa Ilaria Di Fazio, rimarrà a disposizione per qualsiasi informazione o dubbio.

La nutrizione in ambito sportivo si prefigge l’importante compito di fornire i corretti macro e micronutrienti adeguati a sostenere e migliorare la performance sportiva. A ciò va aggiunto che nel contesto dello sport in età pediatrica e adolescenziale, la nutrizione assume un ruolo ancor più significativo per via delle fasi di crescita e sviluppo che il bambino si trova ad affrontare. La figura dedicata all’educazione alimentare rispecchia una guida ad un corretto stile alimentare, alla scelta consapevole degli alimenti e alle sue molteplici preparazioni, che non può prescindere dalla conoscenza degli stessi, come primo passo per creare sane e corrette abitudini alimentari. 

Responsabile del progetto per la stagione sportiva 2022/23 sarà Ilaria Di Fazio, iscritta all’Albo dei Dietisti della Provincia di Latina. Attualmente, perfeziona la sua formazione professionale attraverso la Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana.

× Come posso aiutarti?