ROSSELLA IMPUTATO
PSICOLOGA DELLO SPORT
Rossella Imputato

Rossella è una psicologa iscritta all’ordine degli Psicologi del Lazio e psicoterapeuta in formazione presso la Scuola di Specializzazione Quadriennale in Psicologia Clinica e di Comunità e Psicoterapia Umanistica Integrata (ASPIC). Si è formata come Esperta in Psicologia dello sport con il Corso di  Perfezionamento in Psicologia dello Sport  presso il Centro di Psicologia dello Sport  e della Prestazione Umana “Umbro Marcaccioli” di Torino; come Operatrice Sportiva per la Disabilità-I livello, con il settore disabili dell’ASI Nazionale e come Operatrice di Training Autogeno di Base presso “Progetto Divenire” a Torino.

Perché sposa il progetto della Futsal Basic Academy?

“Ho deciso di collaborare al Progetto Futsal Basic Academy perché credo fortemente nel lavoro d’equipe, nella cura della persona nella sua totalità anche nel contesto sportivo. L’attività sportiva ha una forte valenza educativa, avvia ai principi fondamentali per lo sviluppo emotivo e psicologico del bambino; permette al piccolo atleta di sperimentarsi, conoscersi, esprimersi ed di imparare  ad affrontare situazioni, dinamiche ed emozioni che può riproporre anche nella quotidianità”.

Qualifiche
  • Laurea magistrale in Psicologia dello Sviluppo, dell’Educazione e del Benessere
    Università degli Studi di Roma La Sapienza, facoltà di Medicina e Psicologia;
  • Titolo di ESPERTA IN PSICOLOGIA DELLO SPORT
    Iscritta al registro dell’ISEF di Torino in seguito al Corso di Perfezionamento in Psicologia dello Sport;
  • Titolo di OPERATRICE SPORTIVA PER LA DISABILITÀ Tesserino tecnico di 1° livello – ASI NAZIONALE:
  • operare in ambito sportivo con tutte le principali disabilità fisiche,sensoriali,mentali.
  • preparare tecnicamente e supportare psicologicamente un atleta disabile
  • elaborare piani individuali e di gruppo adattati.
  • Inizio formazione in Psicoterapia – Scuola di Specializzazione Quadriennale in Psicologia Clinica e di Comunità e Psicoterapia Umanistica Integrata