ENTE DI PROMOZIONE SPORTIVA RICONOSCIUTO DAL CONI

ASI Associazioni Sportive e Sociali Italiane (già Alleanza Sportiva Italiana) è uno dei più importanti e rappresentativi Enti di Promozione Sportiva che, sin dalla sua costituzione, nel 1994, è riconosciuto dal CONI. Oltre alla sede nazionale, ASI conta 130 sedi territoriali, 70 Settori tecnici-sportivi e più di 5000 operatori e collaboratori presenti su tutto il territorio nazionale. ASI riunisce le associazioni sportive dilettantistiche, le società sportive e i circoli culturali che decidono di affiliarsi a lei per portare avanti le proprie attività sportive ludico/ricreative e culturali. Attraverso la sua struttura centrale e periferica e grazie al suo tessuto associativo, ASI ogni giorno è impegnata a promuovere e diffondere lo sport e i valori ad esso collegati, nonché a contribuire alla diffusione della pratica sportiva (e del suo insegnamento) come elemento imprescindibile di benessere e civiltà. ASI nel tempo ha anche allargato il suo raggio di azione ed oggi opera con professionalità anche in ambito culturale, in quello della promozione sociale, nel settore del turismo e dell’ambiente.

Referente di provincia Fabio Caiazzo: 3311559446

Virtus fondi calcio a 5 femminile

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Il progetto nasce nell’estate del 2016, dall’incontro tra due gruppi con in comune la passione per il futsal. Da una parte un gruppo dirigenziale, che si era già sperimentato nel calcio a 5 femminile, qualche anno prima, e che ben conosceva il panorama fondano. Dall’altra un gruppo dirigenziale e tecnico, che da anni portava avanti, con ottimi risultati, la società più importante, dal punto di vista maschile, del territorio. L’unione delle due entità fa nascere, nel giro di qualche settimana, la Virtus Fondi Calcio a 5 femminile. Un progetto che conquista una ventina di ragazze, tutte di Fondi, che danno vita al primo nucleo rossoblù. È l’inizio di una storia, fatta di ambizione, di determinazione, di passione e di impegno. Nella stagione sportiva 2020/2021 la Virtus Fondi Calcio a 5 Femminilesarà impegnatane campionato di serie C.

Le parole del Dirigente Pierluigi Lamante:”L’accademia nasce con l’obiettivo di promuovere la pratica sportiva e diffondere i valori dello sport; la Virtus Fondi crede fermamente in queste iniziative e lo staff messo a disposizione dall’Accademia è di primissimo livello. La crescita sportiva di un bambino non può prescindere da concetti chiave quali Educazione, Rispetto ed Inclusione. Siamo sicuri che nei prossimi anni inizieremo a raccogliere i frutti di questa collaborazione”.

LATINA MMXVII FUTSAL

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

L’Asd Latina MMXVII è una società orbitante nel mondo del calcio a 5, che può vantare sia una formazione maschile che una femminile. Grazie all’iniziativa “Il valore dell’inclusione” il club sarà impegnato nel sociale, con l’avvio di un progetto volto all’insegnamento della disciplina sportiva del futsal attraverso l’inserimento di ragazzi con disabilità. Tutto ciò grazie alla collaborazione con l’ Associazione Valentina Poeta. Lo scopo della collaborazione sarà quello di creare una rete in ambito sportivo e sociale, rivolta ai bambini, che possa sviluppare valori importanti come l’inclusione e la cooperazione, che permettano di formare occasioni di crescita. Durante la stagione 2020/2021 le due società promuoveranno attività cogestite e finalizzate a creare occasioni di incontro tra i ragazzi appartenenti alle rispettive realtà.

nike

PARTNER TECNICO STAGIONE 2020/21

Per la stagione 2020/2021 i bambini della Scuola Calcio della Futsal Basic Academy potranno indossare un abbigliamento targato Nike. Un ringraziamento a GTZ Distribution.