Prospect Futsal è il progetto che nasce dalla collaborazione della Prospect Football Coaching e della Futsal Basic Academy, in cui la disciplina del Calcio a 11 si unisce a quella del Calcio a 5 con l’intento di creare una rete territoriale che dia spazio al talento dei giovani atleti. Il tutto è ancor più valorizzato da due importanti partnership che la Prospect Football Coaching porta con sè: quella con l’Hellas Verona, Società di Serie A da anni impegnata nella valorizzazione del settore giovanile, e College Life Italia, un’opportunità di crescita non solo sportiva, ma anche personale per tutti i piccoli atleti.

È un’Inedita e Innovativa Football Academy, Attiva dal 2017 a Newcastle Upon Tyne (Inghilterra).
Nel 2019 arriva prima a Toronto (Canada) e successivamente in Italia, ed è la PRIMA IN ASSOLUTO in Provincia di LATINA, Specifica per l’Atleta/Calciatore che vuole:
– Integrare il lavoro svolto in squadra.
– Migliorare la capacità tecnica e prestazionale.
– Seguire un percorso di Preparazione o Riatletizzazione post-infortunio.
– Allenare nello specifico il proprio ruolo di competenza attraverso l’analisi delle partite giocate e lo studio    di numeri statistici.
– Avere una visione Internazionale dell’interpretazione del gioco.
– Prepararsi per una seconda opportunità.

AFFILIAZIONE UFFICIALE CON

College Life Italia è uno dei leader internazionali nel mondo dello sport e dell’istruzione e rappresenta l’unico ponte istituzionale in questo settore tra Italia e Stati Uniti. Grazie ad uno staff composto da professionisti e le prestigiose partnership con la Lega Serie A, AIC e AIAC, College Life Italia può ritenersi orgogliosa di aver cambiato la vita a centinaia di ragazzi sfruttando le opportunità offerte dal sistema scolastico e sportivo americano.

Dal 2013 College Life Italia aiuta studenti/atleti e le loro famiglie nel processo burocratico e di ottenimento di borse di studio sportive ed accademiche in università e licei Americani. Il conseguimento di una borsa di studio sportiva e/o accademica è un processo molto competitivo in quanto ragazzi da tutto il mondo inseguono il sogno di praticare sport e studiare in un college americano. Il nostro team, composto da ex atleti di college, scout e allenatori facenti parte di un network solido che unisce Italia e Stati Uniti, ci consente di proporre i ragazzi ai migliori college e licei americani.