La vita dei bambini si concentra su vari aspetti: famiglia, sport, ma soprattutto scuola. Per questo il progetto si propone di aiutare i bambini a svolgere i loro compiti scolastici quotidiani prima dell’allenamento calcistico. Le attività si svolgeranno due volte a settimana, in giorni e orari da concordare in base agli impegni dei bambini dell’Accademia. Nel corso delle 2 ore di studio gli insegnanti si accerteranno del corretto svolgimento dei compiti intervenendo e aiutando i bambini in caso di difficoltà. Ci auguriamo che tale iniziativa possa portare dei frutti su entrambi i campi, quello scolastico e quello dello sport, per permettere al bambino una crescita serena, nel rispetto dei suoi bisogni e dei suoi doveri. Nella giornata prescelta i bambini saranno impegnati per circa 3 ore consecutive coniugando “Studio e Calcio”.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE: Per chiedere informazioni o poter partecipare all’aiuto compiti settimanale bisogna prenotarsi tramite WhatsApp scrivendo al referente del progetto Damiana de Bonis: 320 1865177 indicando i giorni prescelti.
Il costo giornaliero del servizio è pari a 10 euro da saldare il giorno stesso. Non ci sono vincoli temporali. I genitori possono autonomamente scegliere (previa prenotazione) il giorno preferito.
Il numero di bambini partecipanti è limitato, pertanto si consiglia la prenotazione del servizio.