Alessandra Monforte
Allenatrice Uefa C - Uefa B
Alessandra Monforte

Alessandra si affaccia al Calcio a 5 nel 2015, anno in cui prende parte come giocatrice, a soli 17 anni, al Campionato Nazionale di serie A2 Femminile. Il suo percorso negli anni viene affiancato, dalla stagione 2018/19, a quello di allenatrice di Calcio a 5 Femminile, ruolo che ricopre anche nella stagione seguente, in cui decide di dedicarsi alla formazione come allenatrice di settore giovanile. A tale scopo, partecipa al Corso Uefa C “Grassroots” organizzato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio ed entra a far parte dell’albo degli allenatori del settore tecnico giovanile. Proprio durante la formazione matura la volontà di creare un progetto di Scuola Calcio che si presenti come un vero e proprio spazio di vita per i bambini che ne fanno parte: non solo un luogo dove trascorrere un’ora di sport, ma un punto di riferimento da cui i bambini possano prendere lo slancio per affrontare nel migliore dei modi e con tutti i mezzi possibili le sfide che si trovano ad affrontare.

Progetto “Attività di Scuola Calcio a 5 (6-13 Anni)”: i bambini dell’Accademia potranno avvalersi della sua figura per svolgere le attività previste dal progetto sopracitato. Puoi trovare tutte le informazioni cliccando qui.

 
Qualifiche
  • Laurea in Scienze Motorie (L22), Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale 
  • Abilitazione ad “Allenatore Giovani Calciatori” rilasciato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio Settore Tecnico (UEFA C Grassroots); 
  • Abilitazione a Tecnico Sportivo di I° Livello (Calcio) rilasciato da Special Olympics Italia; 
  • Attestato di partecipazione al Seminario “Calcio e Integrazione, l’esperienza della AS Roma con i bambini con disabilità intellettiva” organizzato da Sport e Salute; 
  • Attestato di partecipazione al Seminario “Il rapporto ALLENATORE-ATLETA-GENITORE” organizzato da Sport e Salute; 
  • Corso Grassroots “Entry Level” Calcio a 5, rilasciato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio – Settore Giovanile Scolastico; 
  • Attestato di partecipazione al “Corso Basic”, organizzato dalla Divisione Calcio 5; 
  • Attestato di partecipazione al Corso Informativo per tecnici di Calcio Femminile organizzato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio – Settore Giovanile Scolastico;
  • Attestato di Primo Soccorso conseguito il 12/12/2019 con ruolo DAN BLS-D (Adult/Paediatric care) Provider; 
  • Corso Nutrizione nello sport 1°Livello rilasciato dall’Accademia Italiana Fitness
Marika colantuono
Allenatrice Uefa B
Marika Colantuono

La sua carriera nel Calcio a 5 inizia a 18 anni con la maglia del Maracanà Cagida, squadra con la quale vince il Campionato di Serie D nella stagione 2010/2011, in cui si detiene il titolo di capocannoniere. Dopo una breve avventura con la maglia del Rio Ceccano, torna nel territorio fondano e con la casacca rossoblu vince il suo secondo Campionato di Serie D, disputa due ottime stagioni in Serie C e diventa capitano del Calcio a 5 fondano negli anni della Serie A2 Femminile. Nel 2017 si trova a disputare le Final Eight (Coppa Italia di Serie A2) a Lamezia, che le varranno il premio “Oscar dello Sport 2017 Città di Fondi” come Migliore Atleta Femminile. Nello stesso anno accetta una nuova sfida e decide di continuare la propria carriera calcistica in Puglia, con la New Team Noci e, con la stessa, vince il Campionato di Serie A2 Femminile 2018/2019. Marika sposa il progetto della Futsal Basic Academy perché ne condivide i principi e per la stima e la fiducia riposta nella sua compagna di squadra Alessandra, con il sogno di creare, con tutti i professionisti che ne prendono parte, una rete che accentui l’importanza dello sport. 

luca fimiani
educatore professionale
socio-pedagogico
luca fimiani

Luca è un Educatore Professionale Socio-Pedagogico. Consegue la sua formazione nell’anno 2020, affiancandola al Volontariato del Servizio Civile Universale presso un centro socio educativo per minori del territorio, in cui si adopera in assistenza e aiuto compiti, attività ludiche e laboratoriali, sostegno verso i minori. 

Durante la stagione 2021/22 affiancherà la  Dott.ssa Francesca Pannozzo Neuropsicomotricista  TNPEE, come istruttore per la fascia di età 2-5 anni nello svolgimento delle Attività Neuro e Psicomotorie.

Qualifiche
  • Titolo di qualifica professionale come Educatore Professionale Socio- Pedagogico presso l’Università Giustino Fortunato di Benevento (BN), 82100
  • Volontario del Servizio Civile Universale (SCU) Consorzio Parsifal presso il centro diurno socio-educativo per minori “MAGICABULA” di Fondi (LT), 04022
brunella imputato
educatrice nido e infanzia
brunella imputato

Brunella è una studentessa di Scienze della Comunicazione, e da anni è impegnata nel settore dell’infanzia. Tutt’oggi lavora presso un’Associazione Culturale Ludico-Ricreativa, in cui si occupa della programmazione e dell’organizzazione delle attività ludico-didattiche, oltre a modulare il rapporto con le famiglie. Si forma anche sul tema della Pedagogia Montessoriana, ma non solo: nel suo bagaglio formativo include vari studi sullo sviluppo affettivo e relazionale, cognitivo e fisico del bambino.

Durante la stagione 2021/22 affiancherà la Dott.ssa Francesca Pannozzo Neuropsicomotricista, TNPEE, come istruttrice per la fascia di età 2-5 anni nello svolgimento delle Attività Neuro e Psicomotorie.

Qualifiche
  • In Corso: Scienze della Comunicazione corso di Comunicazione pubblica e d’impresa presso l’ Università di Roma “LaSapienza”, Roma
  • Master online : La Pedagogia Montessoriana (80 ore complessive)
  • Corso online: Aiutare i bambini a sviluppare la competenza emotiva – aspetti teorici e strumenti pratici (18 ore complessive).
  • Seminario gratuito online : l’interpretazione del disegno infantile (2 ore complessive).
  • Seminario gratuito online : l’intelligenza emotiva e l’importanza di educare alle emozioni (2 ore complessive).
  • Corso online : Il disegno dei bambini – Un viaggio nel mondo interiore del bambino (14 ore complessive).
  • Corso online : Lo sviluppo linguistico nella prima infanzia (18 ore complessive).
  • Corso online : Il valore educativo della letteratura per l’infanzia (18 ore complessive).
  • Corso online : l’importanza della musica nello sviluppo del bambino nella prima infanzia (18 ore complessive).
  • Corso di formazione online di assistente d’infanzia (114 ore complessive).
  • Seminario gratuito online : Educazione al benessere attraverso un approccio pedagogico (2 ore complessive)
  • Seminario gratuito online : L’importanza del gioco nel bambino (1 ora complessiva)
  • Seminario gratuito online : L’arteterapia come strumento terapeutico (1 ora complessiva)
  • Corso online: EMOZIONI IN DANZA – Educare all’affettività nella Prima Infanzia attraverso la Mediazione Corporea (18 ore complessive)
 
alessio annunziata
allenatore calcio a 5
alessio annunziata

Alessio inizia la sua carriera calcistica all’età di 13 anni, inizialmente nel Calcio a 11. Nella Stagione 2015/16 inizia il suo percorso nel Calcio a 5 con la Gymnastic Fondi, anno in cui partecipa al Campionato Under 21 Nazionale e, nella Stagione successiva, al Campionato di Serie B. Nei successivi anni prende parte al Campionato di Serie C1 con il Città di Fondi e a quello di A2 con il Sala Consilina. Attualmente, milita nel Campionato di Serie C2 con il Lido il Pirata. 

Nella Stagione 2021/22 affiancherà il Mister Alessandra Monforte nelle Categorie Under 13 e Under 15 della Futsal Basic Academy.

giorgia ghezzi
preparatore dei portieri
giorgia ghezzi

Giorgia si affaccia al mondo del calcio alla tenera età di 10 anni, attraverso il Calcio a 11 maschile, e già da quel momento con il ruolo di portiere. Qualche anno dopo si apre al Calcio a 5 con la Gymnastic Studio. Dalla stagione 2020/21 prende parte al Campionato di Serie C con la Virtus Fondi Ca5 Femminile, rispolverando così le capacità di gioco in porta attraverso un’attenta preparazione in allenamento. Per la Stagione 2021/22 Giorgia ricoprirà il ruolo di Preparatore Portieri, cercando di trasmettere a tutti i bambini e ragazzi che abbiano la passione per questo fondamentale ruolo, “l’arte di stare in porta”.